Tecnologia & Giardinaggio

Tlogo&G snc (Tecnologia e Giardinaggio) nasce come conseguenza naturale di una lunga fase di collaborazione fra due agrotecnici, quando, nel 1999 decidono di proseguire il loro cammino professionale andando a costituire una società.

L’obiettivo, così come si evince dalla scelta del nome, è quello di creare sinergie tra il giardinaggio classico e le nuove tecnologie legate al mondo del verde, sinergie volte ad una gestione etica del territorio. Ricordando che un buon giardiniere è colui che, attingendo ad un bagaglio personale fatto di conoscenza, esperienza e passione, crea un habitat ( il giardino ) ottimale per una consociazione di esseri viventi ( le piante ) scelti con attenzione e rispetto, in funzione delle caratteristiche ambientali e pedo-climatiche proprie della zona di intervento.

La filosofia aziendale è dunque rivolta a porre l’ attenzione su tutti gli aspetti delle realizzazioni a verde, qualunque esse siano : dal giardino residenziale, al giardino pensile, al verde verticale, alle opere di ingegneria naturalistica. Il tutto inteso come un costante processo di “ collaborazione “ tra noi, le piante ed il paesaggio che ci circonda; il fine è quello di ottenere i migliori risultati ottimizzando scelte e procedure, anche attraverso le avanzate tecnologie disponibili che utilizziamo a supporto delle piante, e non viceversa, come spesso accade.